Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Tragedia a Napoli: muore soffocato un bimbo di 4 anni

Tragedia a Napoli: muore soffocato un bimbo di 4 anni

Autore: Mariasole De Maio - Redazione Cronaca
Data: 19/03/2013 17:12:17

Patrizio Castiglia, 5 anni il prossimo luglio, e' morto soffocato durante la refezione scolastica inghiottendo  un boccone di mozzarella
 
E' accaduto alla scuola materna Minucci di via Bernardo Cavallino a Napoli.
 
A soccorrere il bimbo, trasportandolo subito in auto all'ospedale, sono stati Patrizia e Gianni, che lavorano in una piccola pizzeria di fronte alla scuola Minucci. Richiamati dalle urla delle maestre che invocavano aiuto hanno caricato il piccolo nell'auto ed insieme ad altri due colleghi pizzaioli lo hanno accompagnato all'ospedale Cardarelli, distante pochi minuti di strada, dove però il piccolo Patrizio è giunto esanime.
 
Un gruppo di parenti del piccolo Patrizio è giunto dopo poco in auto davanti alla scuola ed è entrato nell'istituto, dando in escandescenze e inveendo contro le maestre che erano in classe.
 
La sede scolastica è presidiata dalla polizia. "E' impensabile - commenta la madre di un altro alunno della Minucci - che in una scuola dove c'é una mensa non ci sia almeno una persona capace di fronteggiare una situazione come quella accaduta oggi. Di fronte c'é una farmacia e poco più su una clinica - dice ancora la donna - sarebbe bastato chiedere soccorso a loro e forse il piccolo a quest'ora sarebbe ancora vivo".

L'articolo ha ricevuto 7248 visualizzazioni